EPILAZIONE LASER A DIODO 808 A FIBRA OTTICA
L’apparecchiatura genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (per l’appunto 808nm) un grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.
Rispetto a differenti tecnologie e metodi, il diodo laser è assolutamente impercettibile, infatti la luce rossa colpisce solo il bulbo pilifero rendendolo subito inattivo senza provocare dolore, e di conseguenza è trattabile qualsiasi tipo di pelle.
PERCHE’ SERVONO PIU’ SEDUTE PER RAGGIUNGERE UN RISULTATO DEFINITIVO?
I bulbi che vengono colpiti in ogni seduta sono solamente quelli in fase di crescita. Normalmente ogni persona ha circa 10-12 fasi di crescita diversa dei peli.
Il ciclo di vita del pelo è di circa 28 giorni, per questo le sedute vengono fatte costanti ogni 4 settimane proprio per prendere man mano tutte le varie fasi di crescita del pelo.
SERVONO SEDUTE DI MANTENIMENTO?
Si, una volta raggiunto il risultato consigliamo di fare 1-2 sedute di mantenimento annuali.
PERCHÉ A FIBRA OTTICA?
Il laser a fibra ottica permette l’emissione di energia in maniera sostanzialmente diversa rispetto alla precedente tecnologia nella quale l’angolazione di emissione di energia è differente, ha un ampiezza maggiore, e quindi un inferiore livello di penetrazione, che non permette di raggiungere con la massima energia la zona dei bulbi piliferi. Nel sistema a fibra ottica invece si assiste ad un emissione di luce più concentrata e con una minore angolazione, di conseguenza la luce raggiungerà al suo picco energetico proprio la zona bersaglio dei bulbi piliferi.